Input your search keywords and press Enter.

L’Amore per la Prevenzione: l’iniziativa di Komen Italia per San Valentino

Condividiamo la campagna “L’Amore per la Prevenzione” avviata dal Comitato Regionale Abruzzo di Komen Italia per San Valentino. Un’opportunità “romantica” per sostenere la prevenzione contro i tumori del seno.

SAN VALENTINO? UN REGALO PER TE, PER CHI AMI E PER LA PREVENZIONE CONTRO I TUMORI DEL SENO NELLA REGIONE ABRUZZO

San Valentino si avvicina e quest’anno hai la possibilità di scegliere UN REGALO DI CUORE,  un dono non solo per TE e per la PERSONA che AMI, ma per condividere la GIOIA di aver dato il vostro contributo al supporto dei progetti di prevenzione dei tumori del seno e dedicati alla tutela della salute femminile in Abruzzo.

La pandemia ha rallentato sia le opportunità di prevenzione che i percorsi di cura per i tumori del seno, aggiungendo difficoltà significative nell’azione di contrasto a questa malattia. Nei primi 5 mesi del 2020 ci sono stati 1.400.000 esami in meno e ciò vuol dire che più di 2.000 donne con tumore al seno che nell’anno precedente avrebbero ricevuto una diagnosi in fase iniziale, quest’anno scopriranno di avere la malattia più avanti nel tempo, quando il tumore sarà in uno stadio più avanzato e più difficile da curare. Per questo motivo il Comitato Abruzzo Komen Italia vuole mantenere sempre accesi i riflettori su questa patologia con iniziative dedicate alla diffusione della cultura della prevenzione su tutto il territorio regionale. Da ottobre 2017, ad oggi, il Comitato Abruzzo ha realizzato nella nostra regione 13 giornate di promozione della tutela della salute femminile ed erogato circa 2000 esami clinico-diagnostici per la diagnosi precoce delle principali patologie oncologiche di genere, grazie al progetto “Carovana della Prevenzione”, il programma nazionale itinerante di tutele della salute in rosa che Komen Italia  ha dedicato alle donne appartenenti a categorie socio-economiche svantaggiate e fuori dalle fasce screening del sistema sanitario. 

Cosa puoi fare tu? 

In occasione di San Valentino, aderisci all’iniziativa “L’amore per la Prevenzione”. Scegliendo il Trattamento Rigenerante Viso per due persone, presso il Centro Benessere Bibi in Via Sulmona 14  (Pescara), farai un regalo di cuore a te stesso e ad una persona a cui vuoi bene!

La donazione contribuisce infatti alla realizzazione dei progetti  di diffusione della cultura della  prevenzione e di tutela della salute femminile che il Comitato Regionale Abruzzo metterà in campo quest’anno sul territorio.

questo il link alla pagina in cui è possibile effettuare la donazione

https://shop.komen.it/shop/prodotti/235-trattamento-rigenerante-viso-pescara

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al supporto dei progetti di prevenzione dei tumori del seno e dedicati alla tutela della salute femminile in Abruzzo

Grazie di cuore 

Comitato Abruzzo Komen Italia