Input your search keywords and press Enter.

Io, Tu… Volontari! XXI: vuoi far parte dell’avventura?

Moltissime le novità dell’edizione 2020-2021. D’altra parte non poteva essere diversamente, lo scenario negli ultimi mesi è cambiato radicalmente mettendoci davanti nuove sfide, nuovi strumenti, in poche parole nuove prospettive verso le quali puntare, perché è vero che non esistono confini ma solo orizzonti.

Ora ci siamo e questa vera avventura, inedita per noi, per voi associazioni, per i ragazzi, per tutti, sta per iniziare. Chi c’è, c’è e potrà viverla per raccontarla.

Si parte martedì 15 settembre 2020 con un incontro sulla piattaforma Zoom. Riceverete a brevissimo una mail con i dettagli per l’appuntamento.

Se non vi siete ancora iscritti, chiamate lo 085 2429249 o scrivete una mail a segreteriapescara@csvabruzzo.it.

Preparatevi al primo incontro con qualche spunto di riflessione:

  • Competenze digitali: cercate di capire se avete già a disposizione gli strumenti e le abilità per partecipare ad attività a distanza su piattaforme di videoconferenza, ad esempio Zoom. Se no (o non proprio…) cosa vi serve per essere equipaggiati?
  • Progetti: delle persone stanno per entrare nelle vostre realtà per conoscerle e darvi una mano. In quali attività le inserirete?
  • Quale valore per le associazioni? conoscersi è uno scambio, i ragazzi che ospiterete potranno darvi tanto. Pensate a come potrebbero arricchire le vostre realtà, lasciando una competenza, una conoscenza che ancora non avete maturato, un punto di vista originale capace di mettere in luce tante novità.

In particolare su questi ultimi due punti, vi anticipiamo una grande novità della XXI edizione: quest’anno Io, Tu… Volontari! sarà organizzata su quattro ambiti di interesse:

  1. sicurezza e ambiente
  2. comunicazione e sensibilizzazione
  3. relazioni di aiuto e laboratori di socialità
  4. cultura e spettacolo.

Mai come ora è il caso di dire, pronti, partenza, via!