Input your search keywords and press Enter.

Il CSV Pescara inaugura la nuova sede: appuntamento il 29 novembre

Venerdì 29 novembre dalle 17.30 alle 20.00 il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara inaugura la nuova sede di via Alento 94/3!

L’inaugurazione della sede, già operativa dal primo novembre, sarà l’occasione per presentare alla città “Sguardi di bellezza. Donne e uomini all’opera”, il fotolibro sui 25 progetti realizzati in partenariato con le Associazioni attraverso il Bando Regolamento, che ha portato tutti i protagonisti a vivere e condividere una stagione ricca di conoscenza, di stupore e di bellezza.

I progetti raccontati nel fotolibro hanno trovato la loro naturale continuità nella programmazione 2019, che ha visto il CSV e le Associazioni realizzare in rete 5 progetti, partendo dalle proposte delle Odv. Una condivisione non solo dello spazio cittadino, ma anche dell’azione in quello spazio: le esperienze dei 5 progetti “Noi Voi Zanni”, “Donne al Centro”, “Voi con noi… insieme si cresce”, “Per-Corsi di integrazione urbana” e “Vita da volontari” verranno raccontate nel corso dell’inaugurazione della nuova sede.

In linea con queste iniziative, il CSV Pescara ha voluto spostare la sua sede in una delle zone semi-periferiche della città, nel tentativo di proporsi come una delle cerniere tra le diverse aree socio-economiche della città. Cercare di abbattere, con le azioni quotidiane in rete con le Associazioni del territorio, il muro di equivoci e pregiudizi che investe le periferie urbane ed esistenziali della città è uno degli elementi principali dell’azione dei volontari.