Input your search keywords and press Enter.

Grazie Direttore

Il Csv di Pescara inizia questo mese rivolgendo un saluto a Massimo Marcucci direttore sin dalla sua nascita, nel 1999,  che è giunto al traguardo della pensione.

Massimo, sia per il suo incarico istituzionale che  per una educazione alla gratuità, ricevuta ed accolta,  è stato vicino alla crescita di tante associazioni di volontariato per le quali è stato  punto di riferimento e presenza costante, così come hanno dimostrato le parole cariche di affetto e gratitudine che ha ricevuto da tanti. 

La sua disponibilità, oltre ogni ruolo, si è manifestata nella quotidianità  dell’agire dimostrando, con i fatti della sua vita, di aver compreso nel profondo le parole di Papa Francesco quando afferma che “il solo potere è il servizio”.

Queste parole, sintesi efficace di un’esperienza dedicata al prossimo, i membri del Csv di Pescara hanno voluto incidere nella targa, omaggio e riconoscimento allo storico direttore.

Tutti noi lo abbracciamo con affetto, e siamo consapevoli, Massimo compreso, che non si può andare in pensione dalla gratuità, perché chi ha deciso di spendere la sua vita al servizio degli altri continuerà a porsi verso il mondo con lo stesso, immutato, spirito di servizio e di umanità che gli vive dentro.

Grazie di cuore da tutti noi.