Servizi

Dillo insieme al CSV

Scoprite quali servizi messi a disposizione gratuitamente dal Csv di Pescara possono essere utili alla vostra associazione.

  • Attrezzature

    • fotocopiatrice (bianco e nero e a colori)
    • scanner
    • computer portatile
    • postazione computer (in sede)
    • stampante bianco e nero e a colori
    • videoproiettore e telo per la proiezione
    • macchina fotografica reflex
    • videocamera
  • Ufficio stampa e promozione

    Il responsabile dell’Area Comunicazione è a disposizione delle organizzazioni di volontariato per le seguenti attività:
    – redazione e invio di comunicati stampa;
    – organizzazione di conferenze stampa;
    – rassegna stampa.

    Ogni mese le associazioni riceveranno una newsletter con notizie e approfondimenti dal mondo del volontariato. Tutte le organizzazioni di volontariato sono invitate a far pervenire materiale se interessate a raccontare la propria esperienza.

  • Sala riunioni

    A disposizione delle organizzazioni che ne hanno bisogno per incontri, corsi, conferenze stampa e altro c’è una sala riunioni con una capienza di circa 30 posti, con poltroncine dotate di ribalta (utilissime per prendere appunti o poggiare materiale), monitor 60”, rete wifi. Su richiesta, disponibile anche il videoproiettore e il computer portatile.

  • Consulenze

    E’ possibile prenotare una consulenza gratuita attraverso il form Consulenze, 

    oppure richiedendo un appuntamento telefonando al numero 085 2924249 o inviando una mail a info@csvpescara.it.

    Consulenza Legale

    Consulenza Amministrativa e Fiscale

    Consulenza Sportello Sostenibilità

    Consulenza Sportello Comunicazione

     

  • Domiciliazione

    Le organizzazioni che non hanno una sede possono richiedere come proprio domicilio postale il CSV Pescara, in via Alento 94/3, 65129 Pescara. Verrà assegnata una propria cassetta postale dove ricevere la corrispondenza.

  • Orientamento e Supporto gestione Associazione

    Servizio di Orientamento:

    Informazioni sulla Riforma del Terzo Settore, come costituirsi e in quale Tipologia associativa;

    Informazioni sugli Albi, Adempimenti, Scadenze;

    Incontri preliminari al fine di valutare l’eventuale necessità di procedere con una consulenza specifica (Consulente legale, Consulente amministrativo e fiscale, Consulente Sostenibilità, Consulente Comunicazione).

    Altri servizi di Segreteria:

    Supporto nell’utilizzo delle attrezzature informatiche;

    Servizio di stampa e fotocopie per le associazioni;

    Gestione utilizzo sala e attrezzatura CSV;

    Supporto nell’ambito della gestione amministrativa di un’associazione:

    Supporto nella compilazione del Modello E.A.S., 5xMille, Iscrizione ai Registri;

    Supporto nella redazione del Bilancio e Prima nota cassa, Relazione attività dell’associazione, Rendicontazione progetti;

    Informazioni su adempimenti fiscali e amministrativi inerenti la gestione quotidiana dell’associazione.