Input your search keywords and press Enter.

“Un passo avanti” – Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile

Bando “Un passo avanti”

Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile

 

ENTE EROGATORE

Impresa sociale CON I BAMBINI

SCADENZA

14 dicembre 2018 alle ore 13.00 (I° Fase)

La povertà educativa, insidiosa quanto e più di quella economica, priva bambini e adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare, di scoprire le proprie capacità, sviluppare le proprie competenze, coltivare i propri talenti ed allargare le proprie aspirazioni.

Si creano così le condizioni per lo sfruttamento precoce nel mercato del lavoro, per l’abbandono e la dispersione scolastica (nelle loro diverse manifestazioni), per fenomeni di bullismo e di violenza nelle relazioni tra pari. L’istituzione del Fondo costituisce un’importante sperimentazione per rendere operante una strategia complessiva nazionale, alimentata e ispirata dalle migliori esperienze territoriali, di lotta alla povertà educativa dei minori, con effetti di lungo periodo.

Al fine di promuovere esperienze che contrastino la povertà educativa minorile, l’Impresa sociale CON I BAMBINI ha destinato specifiche risorse da poter impiegare nella sperimentazione di interventi innovativi, che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati, e i territori destinatari delle iniziative.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ulteriori chiarimenti, CON I BAMBINI invita a contattare l’ufficio Attività Istituzionali all’indirizzo email iniziative@conibambini.org o telefonicamente al numero 06/40410100 (interno 1).

Qui trovate il bando integrale:

http://www.conibambini.org/bando-un-passo-avanti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *