Input your search keywords and press Enter.

Scuola di progettazione, la prima giornata

Giovedì 11 aprile 2019 nella sala Uvert dell’Hotel Pescara (ex Hotel Duca d’Aosta), ha preso il via la Scuola di Progettazione del Csv Pescara. Due sessioni intense, di natura laboratoriale, che hanno consentito alle Associazioni di avviare un percorso utile anche per la preparazione dei progetti per la manifestazione d’interesse 2019, in scadenza il 6 maggio.

La scuola, uno dei processi significativi della programmazione 2019, affianca anche lo Sportello della sostenibilità nel tentativo di unire formazione ed esperienza

L’obiettivo della prima giornata formativa era duplice: da un lato l’avvio del percorso della Scuola, dall’altro la creazione di un patto formativo e di una comunità di “prassi per la progettazione”. Con quale obiettivo? Contribuire al rafforzamento del sistema del volontariato sul territorio. L’ottima risposta delle Associazioni in termini di presenza e partecipazione alla giornata fa ben sperare per gli incontri successivi della Scuola, che ha preso il suo avvio riflettendo soprattutto sulla rilevanza del progetto e della progettazione in campo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *