Input your search keywords and press Enter.

Regione Abruzzo: finanziamento di iniziative e progetti promossi da OdV

REGIONE ABRUZZO

DIPARTIMENTO PER LA SALUTE E IL WELFARE
SERVIZIO PER LA PROGRAMMAZIONE SOCIALE E IL SISTEMA INTEGRATO SOCIO-SANITARIO
UFFICIO Sviluppo dell’economia sociale. Servizio civile. Governance ASP.
AVVISO PUBBLICO

PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA REGIONALE PROMOSSI DA ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DI INTERESSE GENERALE DI CUI ALL’ART. 5 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE – ANNO 2018

Scadenza presentazione progetti:

Giovedì, 31 Maggio, 2019

 

Il bando.

In data 20.12.2018 è stato sottoscritto, tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Abruzzo, un accordo di programma avente ad oggetto la realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del codice del Terzo settore, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.

Soggetti beneficiari: organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Iniziative e i progetti finanziabili: dovranno riguardare gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività indicate nel Piano Operativo approvato con DGR 191 del 15.04.2019 e riportate nell’Avviso agli articoli 1.1, 1.2 e 1.3.

Quote di finanziamento: il finanziamento regionale complessivo richiesto per ciascuna iniziativa o progetto, non potrà essere inferiore a € 20.000,00 (euroventimila/00) né superare l’importo di € 50.000,00 (eurocinquantamila/00), e non potrà superare il 90% del costo complessivo del progetto.

Eventuali richieste di chiarimento relative al presente Avviso possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla data di pubblicazione del medesimo ed entro e non oltre il 23/05/2019, esclusivamente attraverso questa piattaforma elettronica.

Responsabile del progetto: dott.ssa Katiuscia Di Meo

Documenti da allegare:

Modello A – Domanda di ammissione al finanziamento (allegando copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 D.P.R. n. 445/2000);
Modello A1 – Dichiarazione di partecipazione al partenariato (se previsto);
Modello A2 – Dichiarazione di collaborazione (se previsto);
Modello B – Dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;
Modello C – Scheda anagrafica del soggetto proponente e degli eventuali partners;
Modello D – Scheda di progetto;
Modello E – Piano finanziario (composto di n. 2 sezioni).
– Data di pubblicazione: 26/04/2019

– Data di scadenza: 31/05/2019

– Materia di riferimento: SOCIALE – Terzo Settore

– Referente: dott.ssa Katiuscia Di Meo

Riferimenti per compilazione e allegati: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/terzo-settore-aprile-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *