Input your search keywords and press Enter.

Plus: Per un lavoro utile e sociale

Bando PLUS: PER UN LAVORO UTILE E SOCIALE.  Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità.

PLUS: PER UN LAVORO UTILE E SOCIALE è un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore ed emesso nel novembre 2017.

IL CAPOFILA del progetto è UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

I PARTNER del progetto PLUS sono Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia – Associazione Nazionale di Azione Sociale.

L’OBIETTIVO principale di PLUS è quello di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità favorendone, incoraggiandone e promuovendone l’inserimento lavorativo, sociale e territoriale offrendo, a ciascuno di essi, un percorso di orientamento, formazione e job coaching. Inoltre, mira a promuovere un ambiente e un mercato del lavoro che siano aperti, inclusivi e accessibili alle persone con disabilità, per metterle in grado di avere accesso effettivo ai programmi comuni di orientamento tecnico e professionale, ai servizi di collocamento, agli strumenti di assistenza e ad una preparazione professionale costante; l’azione progettuale è orientata, quindi, alla promozione di nuove opportunità di impiego, comprese le chance di un lavoro autonomo e di avviamento di un’attività in proprio.

I BENEFICIARI coinvolti saranno almeno 80 (in media 5 per Regione) persone con disabilità delle varie Sezioni locali UIDLM, delle regioni partner del progetto nonché quelle persone con disabilità fisica ed sensoriale provenienti dal settore privato sociale.

Per maggiori informazioni:

https://www.uildm.org/prorogata-scadenza-progetto-plus

 

La scadenza del bando per la selezione di n.80 utenti del progetto  “Plus: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità”, è spostata a venerdì 5 ottobre entro le ore 13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *