Input your search keywords and press Enter.

Io, tu… volontari! – L’imprevisto è un’esperienza

Il 21 maggio appuntamento con la giornata conclusiva del progetto che si ripete per il 18mo anno

Con l’aria di primavera e il profumo della fine dell’anno scolastico che si fa sempre più intenso, si avvicina anche il termine dell’edizione numero 18 del progetto “Io, tu… volontari!” con il quale il Csv di Pescara avvicina gli studenti all’esperienza della gratuità e del dono verso il prossimo.

Nel 2018 sono stati più di 350 i ragazzi coinvolti in quasi 30 associazioni, invitati dal titolo #NoFilter, Back to the reality, a guardare il mondo che li circonda in modo diretto e non mediato.

Confermato l’ospite Jonathan Ziella, del Centro Diurno Cardinal Colombo che accoglie disabili attraverso un’organizzazione innovativa e funzionale alle reali esigenze delle persone accolte, con un metodo educativo che si basa sul riconoscimento del valore di ognuno e sul desiderio di realizzazione.

Saranno gli studenti stessi a dare vita all’incontro, partecipando in modo attivo e raccontando la loro esperienza di volontariato, condividendo le emozioni che hanno provato e il valore che queste poche ore di dono agli altri ha dato alle loro vite, cosa ha lasciato il confronto con una realtà che esiste ma spesso non si conosce, l’incontro con una ricchezza che abbiamo tutti a portata di mano senza saperlo.

L’appuntamento è per lunedì 21 maggio, ore 14.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, ma qualche anticipazione la troverete sulla nostra pagina Facebook. Seguitela per non perdervi i primi pezzi del puzzle che andremo a mettere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *