Input your search keywords and press Enter.

MiBAC: Creative Living Lab 2019

Scadenza: 10 giugno 2019

Titolo/descrizione: Premio “Creative Living Lab. Qualità, creatività, condivisione”, iniziativa volta alla rigenerazione urbana condivisa di luoghi periferici, per la realizzazione di progetti innovativi in ambito culturale e creativo, orientati alla riqualificazione e alla trasformazione di spazi interstiziali, aree o edifici abbandonati o dismessi e zone di verde non curate.

Stanziamento complessivo: Il finanziamento disponibile ammonta complessivamente a €. 600.000 (euro seicentomila/00), la copertura finanziaria è assicurata sulle risorse dell’esercizio finanziario 2019, imputate sul capitolo 7709 PG 1, giusto verbale del 25/02/2019 della Commissione esaminatrice nominata ai sensi del regolamento interno con Decreto Direttoriale Rep. n. 22/2019 del 15.02.2019. Il finanziamento concedibile a ciascun soggetto proponente è fissato nell’importo massimo di €. 35.000 (euro trentacinquemila/00) comprensivo di IVA ed eventuali oneri, assegnato nell’ordine di priorità determinato dalla graduatoria di merito. Il finanziamento non potrà essere utilizzato per l’acquisto di strumentazione tecnologica (ad esempio: videocamere, fotocamere, computer, etc.), bensì sarà ammesso il noleggio di tale attrezzatura purché finalizzato alla realizzazione del progetto. La DGAAP si riserva il diritto di non concedere alcun premio qualora le proposte ammesse non siano idonee in relazione al progetto culturale e non soddisfino gli obiettivi prefissati nel bando.

Beneficiari: Le domande di partecipazione dovranno essere presentate da soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, impegnati in modo prevalente in campo culturale, quali: enti locali, istituzioni universitarie e scolastiche, associazioni, fondazioni, organizzazioni, comitati.

Ente finanziatore: Ministero Beni e Attività Culturali (MiBAC) – Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie urbane

Riferimenti: http://www.aap.beniculturali.it/creative_living_lab_19.html 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *