IN EVIDENZA

A A A

Video di presentazione del logo

Bandi

Incontro di presentazione del Corso nelle scuole

Nuovo Regolamento Patrocinio del CSV


 


La Piazza del Bene Comune – Il programma

 

Continua il lavoro iniziato il 3 febbraio scorso dal Centro Servizi di Volontariato di Pescara con l'appuntamento di martedì 6 giugno.

Alle ore 17.00 prende avvio il percorso  pensato e guidato dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara per le  associazioni che desiderano  rispondere  alla sfida lanciata il 3 febbraio nella prima giornata della Piazza del Bene Comune.

Non è scontato guardare la realtà che ci circonda con l'oggettività e la capacità di analisi necessarie per cogliere il cambiamento e affrontarlo in modo efficace.

In questo contesto di profonda mutazione del welfare e del contesto sociale, la sostenibilità delle odv diventa una questione di primaria importanza, una riflessione da fare con gli strumenti e le competenze adatte.

Da qui la proposta avanzata dal Csv di Pescara alle associazioni di volontariato per un lavoro da fare insieme.

Il programma della giornata prevede, infatti, la presentazione delle attività formative, con Stefano Gheno, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e coordinatore della formazione del Csv di Pescara, e un approfondimento sull'accesso alle risorse con Diego Fea, consulente esperto in materia del Csv di Pescara.

Sulla locandina il dettaglio del programma.