Input your search keywords and press Enter.

Io, Tu… Volontari! Esperienza e scoperta: incontro e racconto – Giornata Finale

Esperienza e scoperta: incontro e racconto

Il volontariato vissuto e raccontato dagli studenti delle scuole superiori di Pescara incontra due realtà che supportano le giovani generazioni: la Ludoteca Thomas Dezi e Prossimità alle Istituzioni ONLUS.

Martedì 16 aprile alle 14.30 nell’aula magna dell’IPSSAR De Cecco si terrà l’incontro conclusivo della 19° edizione di Io, tu… volontari!, progetto con cui il CSV di Pescara coinvolge gli studenti delle scuole nell’esperienza della gratuità e dell’impegno verso gli altri.

Come per il 2018, il titolo dell’edizione appena conclusa è #NoFilter – Back to the reality: il CSV Pescara ha cercato di stimolare i giovani a guardare la realtà senza filtri, cercando di incoraggiarli, attraverso l’avvicinamento al volontariato, ad affiancare un’esperienza reale e concreta a quella del mondo virtuale ormai imperante.

Martedì 16 aprile, nell’aula magna dell’IPSARR De Cecco (via dei Sabini 53) i ragazzi che hanno partecipato al progetto racconteranno il loro incontro col mondo del volontariato, ma non saranno soli. All’evento parteciperanno anche due realtà associative che supportano le giovani generazioni: a testimoniare la loro esperienza pluriennale saranno Maria Rosaria Teofili, direttrice della Ludoteca Thomas Dezi (Ceis), e Christian Ricciardi, presidente di Prossimità alle Istituzioni Onlus.

Sarà un incontro generazionale che ha come obiettivo principale il racconto dell’esperienza e della scoperta di un mondo che vive e pullula anche se non finisce sotto i riflettori.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *