Input your search keywords and press Enter.

Iniziative in cofinanziamento per il contrasto alla povertà educativa minorile

ENTE EROGATORE

Impresa sociale CON I BAMBINI

 

SCADENZA

28 giugno 2018 alle ore 13.00 (I° Fase)

 

OBIETTIVO

Il Comitato di Indirizzo Strategico del “Fondo per il Contrasto della Povertà educativa Minorile” ha di sperimentare la formula delle “Iniziative in cofinanziamento”. L’obiettivo è attrarre risorse supplementari per gli obiettivi del Fondo promuovendo iniziative in cofinanziamento con enti erogatori privati.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il presente Avviso prevede due distinte fasi di attuazione:

I° FASE – Il cofinanziatore e l’idea: nella prima fase, si procederà alla ricezione delle idee progettuali da parte di enti erogatori privati (detti “soggetti cofinanziatori”).

Le idee progettuali dovranno:

riguardare sperimentazioni relative al tema del contrasto della povertà educativa minorile, a favore di bambini e ragazzi di una o più fasce d’età tra gli 0 e i 17 anni.

essere riferite a un ambito tematico specifico e/o territorialmente limitato.

NON potranno essere presentati progetti a uno stato avanzato di definizione o programmi già realizzati, ma idee da discutere, verificare e, solo successivamente, attuare.

II° FASE – La scelta del Soggetto Attuatore: nella seconda fase si procederà alla scelta dei soggetti attuatori, o attraverso percorsi di progettazione partecipata (in particolare nel caso di interventi riferiti a territori circoscritti), o attraverso specifici bandi ad evidenza pubblica promossi congiuntamente dai cofinanziatori e dall’impresa sociale.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.conibambini.org/progetti-cofinanziamento-fondo-mette-disposizione-10-milioni-euro/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *