Input your search keywords and press Enter.

Chiesa Cristiana Avventista: bando “Liberi e indipendenti”

Scadenza: 28 giugno 2019

Ente finanziatore: Chiesa Cristiana Avventista del settimo giorno

Titolo/Descrizione: “Liberi e indipendenti” Bando di erogazione a sostegno di progetti di contrasto ad ogni forma di dipendenza”. Gli obiettivi del bando sono:

  • generare una rete territoriale che sostenga progetti di prevenzione rivolti ai giovani che mirino a rafforzare i fattori protettivi e a incrementare le life skills personali per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio;
  • costruire e/o sostenere progettualità che sappiano individuare risposte atte a generare un positivo e duraturo cambiamento nel contesto territoriale di riferimento;
  • sostenere iniziative che sappiano dare una risposta alle persone affette da dipendenze e alle loro famiglie al fine di recuperare l’individuo con interventi di cura adeguati.

Stanziamento complessivo: Non saranno ammesse le richieste di finanziamento i cui progetti prevedano costi complessivi inferiori a 20.000 euro o superiori a 60.000 euro. Il finanziamento previsto non sarà in nessun caso superiore all’80% del costo complessivo del progetto presentato.

Soggetti ammissibili: Organizzazioni senza scopo di lucro. Saranno valutati positivamente i progetti che incentivino e agevolino la costruzione o il sostegno di reti sociali già esistenti degli attori presenti nel territorio (come la famiglia, i luoghi dell’istruzione, l’Ente Pubblico, gli Enti del Terzo Settore, le associazioni sportive, ecc.).

Riferimenti: https://ottopermilleavventisti.it/presenta-un-progetto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *