IN EVIDENZA

A A A

Video di presentazione del logo

Bandi

Incontro di presentazione del Corso nelle scuole

Nuovo Regolamento Patrocinio del CSV




HOME

BANDO REGOLAMENTO PER L'ATTIVITA' DI SOSTEGNO NEI PROGETTI E NELLE INIZIATIVE DI MASSIMA IMPORTANZA DELLE ASSOCIAZIONI ANNO 2017 

 www.csvpescara.it/bando-regolamento-per-lattivita-di-sostegno-nei-progetti-e-nelle-iniziative-di-massima-importanza-delle-associazioni-anno-2017,1105.html

______________________________________________________________________

  • L'Amministrazione di sostegno: se ne parla a Pescara nell'incontro organizzato dal Csv

    2017-03-21 15:29

    Venerdì 31 marzo, alle ore 16.00 nella Sala Figlia di Iorio Piazza Italia - Provincia di Pescara, si terrà l'incontro di sensibilizzazione sull’Amministrazione di Sostegno.

  • Mostra Migranti – La sfida dell'incontro

    2017-03-21 15:26

    Una mostra e tre incontri per conoscere e capire il fenomeno dell'immigrazione. L'evento è  un percorso di ricerca e di studio che trova sintesi nella mostra fotografica.

    Si terrà a Pescara, dal 24 al 31 marzo prossimo, l'evento Migrantes – La sfida dell'incontro, organizzata dal circolo Culturale e dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

  • Modello EAS – comunicazione variazione dati

    2017-03-10 14:58

    Il prossimo 31 MARZO 2017  scadrà il termine per inviare il modello EAS per quegli Enti che rispetto alla precedente comunicazione hanno subito variazioni e le stesse siano intervenute nel corso dell’anno 2016.Le variazioni a cui si fa riferimento sono relative ai dati indicati nel precedente modello inviato.

    Non tutte le variazioni comportano l’obbligo di comunicazione del modello.Le casistiche che non comportano l’invio sono la sola variazione:

    1.       Dell’importo di proventi ricevuti per attività di sponsorizzazione e pubblicità;

    2.       Dell’importo di messaggi pubblicitari o sponsorizzazioni per la diffusione di beni e servizi dell’ente;

    3.       Dell’ammontare delle entrate dell’ente;

    4.       Del numero degli associati dell’ente;

    5.       Dell’ammontare delle erogazioni liberali ricevute e dei contributi pubblici ricevuti;

    6.       Del numero e dei giorni riferito alle manifestazioni organizzate per la raccolta di fondi. 

    Le casistiche che comportano l’invio sono la variazione:

    1.       Degli amministratori;

    2.       Nelle risposte a suo tempo comunicate se ora passano da sì a no o viceversa; 

    nonché la perdita dei requisiti previsti dalle disposizioni tributarie.

    Nel caso in cui si debba presentare il modello lo stesso dovrà essere aggiornato in ogni sua parte, se invece non sono intervenute modifiche che rendano obbligatorio l’invio le organizzazioni non dovranno fare alcunché.

  • Censimento ISTAT: proroga fino al 10 Aprile

    2017-03-10 12:43

    La scadenza del termine per la compilazione del questionario Istat, prevista per il 10 marzo, è stata posticipata al 10 Aprile.

    A seguito dei problemi tecnici riscontrati negli ultimi giorni nel sistema informatico e per i ritardi verificatisi nella consegna dei materiali di rilevazione l'Istituto Nazionale di Statistica è stato costretto a posticipare la scadenza di un mese.

    Va ricordato che per la compilazione del questionario è necessario:

    collegarsi all’indirizzo indata.istat.it/censnp;

    autenticarsi cliccando su “Accesso”;

    inserire le credenziali (username e password) già trasmesse da Istat nella documentazione precedentemente inviata.

     

  • CIF invito per l’8 marzo: La Politica: sostantivo di genere femminile?

    2017-03-08 12:00

    A Pescara il convegno organizzato dal Centro Italiano Femminile della Provincia di Pescara: “La politica: sostantivo di genere femminile? Nuove prospettive per la cittadinanza al femminile”. Interverranno il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, l'ass. regionale Marinella Sclocco e il sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni.

  • Approvato il decreto legislativo sul servizio civile universale

    2017-03-08 11:50

    Il Consiglio dei Ministri del 10 febbraio ha approvato definitivamente il decreto legislativo sul servizio civile universale collegato alla legge delega di Riforma del Terzo settore (legge 6 giugno 2016, n. 106).
    Il provvedimento modifica il sistema del servizio civile nazionale – istituito dalla legge 6 marzo 2001, n. 64 e disciplinato dal decreto legislativo 5 aprile 2002 n.77. Per il testo
    cliccare qui

  • La Riforma del Terzo Settore

    2017-03-08 11:49

    Sul sito del CSV di Pescara abbiamo pubblicato il link con la nuova Legge sul Terzo Settore e il commento alla Riforma del presidente di CSV-net, Stefano Tabò, e le linee principali della Riforma che daranno nuovi impulsi ai Centri Servizi per il Volontariato e sapranno offrire agli utenti finali servizi sempre più in linea con le esigenze del quotidiano. 

  • Certificazione Unica 2017, novità e scadenze

    2017-03-08 11:47

    Le organizzazioni non profit che, nell’arco del 2016, hanno corrisposto pagamenti a lavoratori dipendenti, liberi professionisti o lavoratori autonomi, e per i quali abbiano operato le ritenute a titolo d’acconto, sono tenute all’adempimento della Certificazione Unica 2017

  • Da quest’anno cambiano le regole del 5 per mille! Il Csv di Pescara è a disposizione presso i propri uffici per consulenze e iscrizioni al 5 per mille.

    2017-03-08 11:46

    Sul sito del CSV un sintetico e utile vademecum per non perdersi tra scadenze, regole e adempimenti per il 5 per mille. Leggi la notizia 

  • Prima rilevazione campionaria dell'Istat sul non profit: il supporto del CSV di Pescara alle associazioni

    2017-03-08 11:45

     Dal 15 novembre 2016 al 10 marzo 2017 la prima rilevazione campionaria sta coinvolgendo 40 mila enti di terzo settore in Italia e sarà ripetuta ogni due anni per superare la logica dei censimenti decennali. Il CSV di Pescara fornirà assistenza per la compilazione del questionario alle associazioni di volontariato. Leggi  la notizia 

Pagine: « Precedente 1 ... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 21 Successiva »