Input your search keywords and press Enter.

GDPR: Nuove norme sulla privacy per le associazioni di volontariato

Il CSV di Pescara organizza un incontro formativo per capire cosa cambia e come adeguarsi al nuovo regolamento Europeo per la Privacy

Il prossimo 28 maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo per la Privacy che introduce sostanziose modifiche in materia di protezione dei dati.

Novità anche per le associazioni di volontariato che hanno ancora qualche giorno per adeguarsi. Come farlo e quali sono i cambiamenti nello specifico? Se ne parlerà all’evento “REGOLAMENTOE EUROPEO PER LA PRIVACY: Cosa cambia per la gestione dei dati e linee guida” organizzato dal CSV di Pescara per lunedì 21 maggio alle ore 17.00 nella Sala Favetta, Museo delle Genti d’Abruzzo. Interverranno Massimo Marcucci, Direttore CSV Pescara e l’Avv. Mauro Morelli, consulente legale CSV Pescara.

L’evento si inserisce in una lunga giornata della Piazza del Bene Comune, il lavoro che il Csv di Pescara ha aperto nel 2017 e che conduce con le associazioni della provincia. In mattinata si svolgerà infatti l’evento conclusivo del progetto “Io, tu… volontari!” che ormai da 18 anni coinvolge centinaia di studenti della provincia in esperienze di volontariato. A seguire, dalle ore 18.00, l’aperitivo del volontariato vedrà “LA COMUNITA’ AL LAVORO” con i racconti dei progetti realizzati da 14 associazioni di volontariato in partnership con il Csv di Pescara nell’ultimo anno, la testimonianza di Massimiliano Monetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Abruzzo e di Jonathan Ziella, della Cooperativa Cura e Riabilitazione Onlus che porta avanti un’insolita attività di volontariato a ruoli ribaltati.

A chiudere la lunga giornata,  l’aperitivo cenato con il Trio Jazz Vincenzo Di Nicolantonio presso l’Osteria – Il diavolo e l’acqua santa (Caffè Letterario) in via delle Caserme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *