Input your search keywords and press Enter.

Futura/Si muove la città, il doposcuola sperimentale a Rancitelli

Nel quartiere Rancitelli sta per partire un progetto di sostegno allo studio con finalità inclusive che necessità della collaborazione di persone che abbiano lavorato con bambine e bambini, o che perlomeno abbiano una spiccata attitudine e interesse a farlo.

Futura/Si muove la città. Percorsi esperenziali di supporto all’alfabetizzazione di base ed emotiva per l’infanzia a rischio nelle periferie di Pescara.
L’incontro si svolge dalle 20,00 alle 21,30, con la partecipazione di studenti, laureandi e volontari esterni, ed è il primo di una rapida serie che dovrebbe avviare le attività del doposcuola sperimentale già dalla data del prossimo 26 febbraio, nelle aule della Scuola Don Milani, grazie all’accordo con la Direzione Scolastica e il Comune di Pescara, che ha concesso l’uso a titolo gratuito degli spazi. Il doposcuola è caratterizzato dall’intento di raggiungere obiettivi didattici attraverso l’utilizzo di modalità di espressione creativa per poter sostenere sia l’apprendimento delle competenze didattiche, che la sperimentazione di competenze emotive e relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *