Input your search keywords and press Enter.

Corso di Formazione “DALL’IDEA AL PROGETTO”

Bandi, iniziative per presentare un progetto di co-sviluppo e valorizzare il ruolo-ponte dell’associazionismo migrante.

Sabato 27 ottobre 2018 si terrà il Corso di formazione “Dall’idea al progetto”, nell’ambito dell’iniziativa Assomigranti per l’Abruzzo, in collaborazione con la Provincia di Pescara.
Il corso è dedicato e aperto a tutti i cittadini di paesi terzi residenti nella Regione Abruzzo, inclusi i titolari di protezione internazionale e operatori di settore ed è organizzato da Lo Spazio Delle Idee e dai partner IDOS – Centro Studi e Ricerche sull’immigrazione, IRIS – Associazione Interculturale Onlus, Cimonlus, Synergasìa Cooperativa Sociale.
Il corso si terrà presso il Palazzo della Provincia – Sala Figlia di Iorio, Piazza Italia 30, Pescara (registrazione dei partecipanti alle ore 9.00)

Il Corso sarà erogato dai partner di Progetto Centro studi e Ricerca IDOS, che per l’occasione distribuirà anche copia gratuita del Dossier Statistico Immigrazione 2018, Centro Studi Cooperazione Internazionale e Migrazione CIM ONLUS, Synergasia Onlus e la Cooperativa Lo Spazio delle Idee, capofila del Progetto.

I contenuti presentati spaziano dall’ importanza di una comunicazione efficace per promuovere un progetto e/o iniziativa della propria associazione, conoscenza di bandi ed iniziative regionali, nazionali ed europee che permettano all’associazionismo di migranti presenti sul territorio di svolgere un ruolo-ponte con i propri paesi d’origine. Seguiranno nel pomeriggio interventi su come costituirsi in associazionismo o altre forme aggregate e attività laboratoriali per potenziare la rete e i servizi del territorio e condividere proposte al fine di riportare eventuali suggerimenti a livello regionale.
Tutte le attività saranno supportate dalla presenza di Tutor d’aula e mediatori culturali dell’Associazione Culturale IRIS.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a: assomigranti.abruzzo@lospaziodelleidee.org o telefonare allo 08589453658-9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *