Input your search keywords and press Enter.

“Insieme per il sociale” Welfare di Comunità 2018

Bando “Insieme per il sociale” Welfare di Comunità 

Ente erogatore: Fondazione nazionale per le comunicazioni
Scadenza: 31 Luglio 2018

Lo scopo del presente bando è quello di concorrere, tramite la realizzazione di differenti progetti, al superamento dell’emarginazione e del disagio sociale, nelle molteplici forme in cui il fenomeno si manifesta all’interno della società: dal recupero delle tossicodipendenze, all’aiuto delle vittime di violenza, dal sostegno alle categorie svantaggiate, al contrasto di ogni forma di povertà.

A chi è rivolto:
Agli Enti del Terzo Settore, menzionati all’Art. 4 del d.lgs. n. 117 del 2017 del “Codice del Terzo Settore” e di seguito elencati: Organizzazioni di Volontariato, Enti filantropici, Imprese sociali, incluse le Cooperative sociali, Reti associative, Società di mutuo soccorso, Associazioni riconosciute e non riconosciute, Fondazioni.

Ambiti di intervento:
Le richieste inviate dovranno proporre iniziative a sostegno di: interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio-lavorativa e integrazione degli immigrati nonché di dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie.

Territori di intervento:
Le sedi legali ed operative dei soggetti beneficiari, nonché l’area d’intervento del progetto per il quale si richiede il contributo, dovranno ricadere nelle seguenti regioni: Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

https://www.fondazionenc.eu/Richiesta_Contributi/Bandi/Bandi_attivi/Bando_Insieme_per_il_sociale_-_Welfare_di_Comunita_2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *