IN EVIDENZA

A A A

Video di presentazione del logo

Bandi

Incontro di presentazione del Corso nelle scuole

Nuovo Regolamento Patrocinio del CSV




"Diabete...Accorciamo le distanze" - Si terrà Venerdì 24 novembre il convegno organizzato dall'Associazione Diabetici Pescara e Provincia Onlus

Il Coordinamento delle Associazioni Diabetici Abruzzo e A.S.A.D. l' Associazione Diabetici Pescara e provincia “Onlus” in qualità di coordinatori per il biennio 2016 / 2018, quest’anno hanno organizzato un evento, fortemente voluto nell’interesse delle necessità dei pazienti diabetici e concretizzato grazie alle energie dedicate da tutte le associazioni del territorio.


Con la collaborazione del servizio di Diabetologia della AUSL di Pescara, alla sensibilità dell’azienda Medtronic, all’attenzione delle Istituzioni, alla disponibilità di FAND Associazione Italiana Diabetici, ed al patrocinio di Comune di Pescara e Provincia di Pescara, il Convegno si svolgerà il prossimo venerdì 24 novembre 2017 (ore 15.30/20.30) – presso la sala “Tinozzi” del Palazzo della Provincia di Pescara -.


Il Convegno “DIABETE… ACCORCIAMO LE DISTANZE” si prefigge di focalizzare l’attenzione della collettività su molti aspetti della gestione attuale dell’assistenza ai pazienti, tale gestione necessita di un adeguamento alle esigenze del bacino di utenza odierno, che si rivela fondamentalmente diverso rispetto a quello di molti anni fa.  Il Convegno si prefigge inoltre, di far emergere le esigenze e le criticità, che possono essere risolte solo grazie alla sinergia fra le diverse figure chiamate ad intervenire su queste tematiche. Particolare attenzione merita l’esigenza di istituire la Commissione Regionale per il Diabete.


Per info:

A.S.A.D- Associazione Diabetici Pescara
c/o Centro Diabetologico Ospedale Civile di Pescara
Via R.Paolini (Palazzo Rosso - ex-IVAP)
tel. 392.9336600 - e-mail:
asad22@libero.it
Sito:
www.asad.pescara.it